Logo-Safelab-2.jpg

indietro a  toboga modello   C200  ->   C201  ->  C202   ->  C203   ->  C204

canotto in nylon

Il fatto che i toboga prodotti da Safelab Srl montino il sistema di sicurezza elettronico TSS, ha reso necessario sviluppare un sistema porta manici capace di assicurare un accoppiamento ed un fissaggio dei manici stessi affidabile e preciso.

La precisione e l'affidabilità dell'accoppiamento sono indispensabili poiché i comandi di accelerazione e rallentamento dell'andatura trasmessi al sistema TSS dal conduttore passano, tramite contatti magnetici, attraverso il manico e la scocca del toboga: da qui la necessità di avere collegamenti precisi.

Realizzati in nylon ad alta resistenza, oltre ad essere molto leggeri, garantiscono la precisione e l'affidabilità richieste.​

canotto in nylon con visibile la sede per la sonda di Hall

particolare della vite di regolazione

Da notare che nella parte posteriore del canotto è presente una vite grazie alla quale è possibile regolare la posizione di inserimento del manico. Questo particolare è molto utile al fine di garantire nel tempo la precisione nell'accoppiamento del nottolino di aggancio del manico al foro di aggancio presente nel canotto.

attacco rapido dei manici

L'aggancio e lo sgancio dei manici è un'operazione che può essere ripetuta diverse volte nell'arco di una giornata di lavoro: velocità e affidabilità devono essere pertanto garantite.

La soluzione adottata da Safelab Srl per i propri dispositivi è molto semplice e affidabile.

Un nottolino in alluminio, montato su una molla in acciaio inossidabile, è alloggiato all'interno del manico nella parte opposta alla maniglia e fuoriesce da un foro praticato sul manico stesso.

Nel canotto in nylon si trova nell'esatta corrispondenza del nottolino posto sul manico, un foro capace di ospitare con le opportune tolleranze il nottolino del manico.

Sarà sufficiente premere il nottolino con un dito sia per inserire il manico che per toglierlo una volta inserito.

Safelab Srl - Via Lemene, 10/C - 33170 Pordenone (PN) Italy 
Tel. +39 0434 922300 - Cell. +39 335 6520682 
P.IVA e C.F. 01549170932

Copyright © 2015 Safelab Srl