Elettronica di bordo

L'unità di controllo elettronico montata nei toboga Safelab si basa su un processore ATMEGA 328-P idoneo a gestire tutti i servizi previsti.

Il software, di proprietà Safelab, è il risultato di un lungo processo di sviluppo che ha tenuto conto di una logica basata interamente sul raggiungimento di un livello di sicurezza in grado di garantire la massima affidabilità indispensabile ad operare in questo ambito.

L'hardware, anch'esso sviluppato interamente da Safelab, garantisce la massima affidabilità grazie alla soluzione adottata che prevede la completa resinatura della scheda elettronica.

In sintesi, è l'elemento che da vita a quella "rivoluzione" capace di cambiare il concetto di trasporto dei feriti sulle piste da sci rendendolo definitivamente sicuro ed affidabile.

Sistema di diagnostica integrata

​Il sistema "TotalSafe System" dispone di un sistema diagnostico Bluetooth grazie al quale è possibile, con un'apposita "App", controllare la funzionalità dei sistemi di bordo.

Per questo motivo ogni toboga è chiamato con un nome identificativo unico, esempio: "Toboga 046". Questo è il nome visibile sull'app e che consentirà di controllare i seguenti parametri digitando le seguenti lettere:

​m - vettore di movimento mpu

h - stato sensori di hall

o - stato output motori

d - distanza misurata con modulo jsn

t - temperatura della scheda (MOS)

a - vettori di accelerazione mpu

g - vettori di giroscopio mpu

p - angolo posizionamento mpu

b - livello batteria in percentuale

v - tensione della batteria

s - stato emergenza

c - presenza conducente e modello in movimento

r - riavvio

? - info sulla scheda elettronica e versione software

Unità di controllo