perchè scegliere prodotti Safelab

Il trasporto di persone infortunate mediante l'utilizzo di toboga tradizionali è, per definizione, un'attività ad altissimo rischio.

Questo dato oggettivo, dipende dal fatto che la sicurezza del trasporto è derivante esclusivamente da fattori soggettivi dipendenti dai soccorritori e non dai dispositivi impiegati.

Essi possono essere determinati dalle mille variabili presenti durante il trasporto quali: la preparazione tecnico-psicofisica dei soccorritori, le condizioni del manto nevoso, il meteo, la pendenza delle piste, la presenza di sciatori più o meno responsabili, etc.

In sostanza, la rischiosità del trasporto deriva dal fatto che i toboga tradizionali non dispongono di sistemi frenanti capaci di garantire l'arresto autonomo del mezzo in caso di difficoltà.

Safelab Srl è intervenuta proprio in questo ambito: rendere il toboga un dispositivo intrinsecamente sicuro, capace cioè di determinare la sicurezza del trasporto in quanto munito di dispositivi atti ad arrestarlo autonomamente in caso di perdite di controllo da parte dei conduttori.

Inoltre, grazie al suo sistema frenante, la conduzione non richiede più alcun sforzo fisico da parte dei conduttori in dato che tutte le forze dinamiche vengono assorbite dai freni comandati manovrati elettronicamente dal conduttore.

 

E' grazie alla produzione altamente qualificata che i nostri prodotti sono marcati

 

Soluzioni adottate, materiali impiegati e cicli produttivi sono il frutto di anni di studi e collaudi: il trasporto mediante toboga è diventato infinitamente più semplice e sicuro a prezzi del tutto competitivi

 

ecco perché scegliere i nostri prodotti!

Safelab Srl - Via Lemene, 10/C - 33170 Pordenone (PN) Italy 
Tel. +39 0434 922300 - Cell. +39 335 6520682 
P.IVA e C.F. 01549170932

Copyright © 2015 Safelab Srl