Toboga C100
IL MIGLIORE
​
Consigliato da Safelab Srl per le sue caratteristiche che lo rendono in assoluto il più pratico e sicuro toboga presente sul mercato anche se condotto da un unico operatore.
(condizioni sanitarie dell'infortunato permettendo)
STICK COMANDI
​
Lo stick comandi posizionato all'estremità del manico di destra agisce direttamente sui freni elettromeccanici.
Questa peculiarità, presente solamente nei nostri prodotti, consente la conduzione del toboga in tutti i tipi di piste, con qualsiasi tipo di innevamento, in massima sicurezza ma senza dover compiere sforzi di alcun genere.
Il profilo a "catamarano" dello scafo con le quattro lame di contenimento posteriore utili a garantire la tenuta del toboga in tutte le condizioni.
E' MOLTO STABILE
​
La forma dello scafo a 'catamarano', la sua dimensione, ed il baricentro molto basso, lo rendono facilmente conducibile da un solo operatore in pendii molto ripidi, traversi, contropendenze, gobbe e cunette varie, sia da vuoto che con infortunato a bordo.
CARICAMENTO DELL'INFORTUNATO MOLTO AGEVOLE
​
Altra caratteristica unica di questo toboga è data dal fatto che l'infortunato può essere 'caricato' fino alla sua posizione finale senza doverlo sollevare, quindi, anche in questo caso, l'operazione potrebbe essere svolta da un unico soccorritore in massima sicurezza grazie all'ausilio del freno di stazionamento capace di garantire la massima stabilità del toboga.
SCHIENALE PRATICO E FACILE DA POSIZIONARE
​
Il toboga modello C100 viene fornito con lo schienale reclinabile di serie.
E' un accessorio molto importante in quanto contribuisce ad aiutare sotto il profilo psico-fisico il trasportato.
A seguito di prove effettuate sul campo è risultato che l'utilizzo dello schienale contribuisce a:
-
emotivamente, rende meno traumatico e stressante il trasporto dell'infortunato
-
contribuisce a diminuire la frequenza cardiaca
-
contribuisce ad abbassare la pressione arteriosa
-
diminuisce, se non annulla, lo stress meccanico del corpo in particolar modo in corrispondenza dell'eventuale zona traumatizzata
Toboga conforme a:
​
Direttiva 2006/42/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 maggio 2006 relativa alle macchine e che modifica la direttiva 95/16/CE (rifusione) (Gazzetta ufficiale dell’Unione europea L 157 del 09/06/2006)
Direttiva 2014/30/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 26 febbraio 2014 concernente l’armonizzazione delle legislazioni degli Stati membri relative alla compatibilità elettromagnetica (rifusione) (Gazzetta ufficiale dell’Unione europea L 96 del 29/03/2014)