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Welcome to the project

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EMERGESNCY CALL

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proposed by Safelab Srl

The Emergency Call project is aimed at optimizing and standardizing as much as possible one of the most critical aspects relating to accidents that occur on the ski slopes of Italian ski areas and beyond: theemergency call.

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Wanting to summarize the current situation, we can state the following.

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Injured side:

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  1. difficulty in recognizing and consequently communicating exactly the position in which he is found.

  2. to whom and how to communicate the same.

  3. difficulty, if not impossibility, of getting the information relating to what happened to him to the right people.

  4. waste of time resulting in waiting which, in serious cases, can be highly aggravating.

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Operators side:

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  1. often informed of the incident with significant delays.

  2. often reached by  approximate, if not misleading, information regarding the location of the injured person.

  3. almost always unable to have information relating to the real reason for the call and its seriousness.

  4. risk of wasting time which may be, in some cases, a reason forincluding criminal complaints.

  5. risk of using personnel and resources in the wrong way.

Safelab Srl offers all responsible operators involved in the station rescue service a simple, effective and very economical method for managing the emergency call.

Il metodo prevede l'impiego di un espositore, due telefoni cellulari capaci di supportare il noto applicativo WhatsApp, e la creazione di due profili utente WhatsApp.

 

Si dovrà operare nel modo seguente:

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  1. Primo telefono cellulare: dato in dotazione 'giornaliera' a uno degli operatori di soccorso che opera in Stazione: Carabinieri, Polizia, Volontari, personale di Stazione abilitato al soccorso ecc. Questo cellulare riporta il profilo WhatsApp definito come AAA- 1° Soccorso 'nome Stazione'

  2. Secondo telefono cellulare: posizionato stabilmente presso un luogo 'fisso' dove la presenza di un operatore è garantita su tutto l'arco della giornata di apertura al pubblico: casse, uffici ecc. e riporta il profilo WhatsApp definito come AAA- 2° Soccorso 'nome Stazione'

  3. Posizionare uno o più espositori nei punti di passaggio o raccolta degli utenti.

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Funzionalmente si otterrà quanto segue:

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L'utente, leggendo quanto riportato dall'espositore, sarà libero di creare o meno i due profili WhatsApp nella sua rubrica, pertanto nulla di imposto da parte vostra.

Se l'utente ha avuto la sensibilità e l'accortezza di far suo il "suggerimento" propostogli, in caso di necessità, non farà altro che spedire all'operatore di soccorso il messaggio in WhatsApp riportante la sua posizione ed eventualmente altre informazioni che possa ritenere utili.

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L'operatore di soccorso riceverà immediatamente il messaggio su WhatsApp, e dopo aver rilevato immediatamente la posizione del luogo in cui si trova l'infortunato, sarà in grado di comunicare direttamente con lui, o chi per lui anche in video chiamata, al fine di accertarsi immediatamente delle sue reali condizioni e, di conseguenza, organizzare opportunamente l'azione di soccorso secondo gli standard adottati in Stazione.

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Se per qualche ragione, l'utente che ha inoltrato il primo messaggio non dovesse ricevere risposta entro un minuto circa, ritrasmetterà il messaggio recante la sua posizione al secondo numero (sempre raggiungibile) dal quale l'operatore incaricato smisterà a sua volta la chiamata nella forma più opportuna all'operatore di soccorso più indicato.

Emergency call.png

Example of message to be displayed to the public

As can easily be seen from the above, this proposed method absolutely does not replace the normal and current methodology adopted in the Station, but only improves it by simply introducing the use of a well-known technology now used daily by practically all of us.

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Safelab Srl will shortly make available the costs and availability of the display proposed for this project.

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