top of page

USO E MANUTENZIONE DEI PRODOTTI SAFELAB

ATTENZIONE: Leggere attentamente prima di caricare o utilizzare la batteria.

Le batterie agli ioni di litio sono particolari. Ignorare o non seguire le seguenti istruzioni può causare danni personali, incendi o danni alla proprietà.

Safelab Srl non si assume alcuna responsabilità per i danni causati da un uso improprio o da un'errata interpretazione delle seguenti istruzioni.

L'utilizzo di questa batteria implica che l'acquirente accetta tutti i rischi associati alle batterie agli ioni di litio.

Se non si accettano queste condizioni, restituire immediatamente la batteria.

 

LINEE GUIDA GENERALI E PRECAUZIONI

 

Utilizzare esclusivamente il caricabatterie fornito da Safelab Srl per le batterie agli ioni di litio.

Non utilizzare altri caricabatterie per evitare il rischio di esplosione.

 

Caricare la batteria in un luogo sicuro, dotato di impianto elettrico a norma di legge.

Per ricaricare la batteria, rimuoverla dal dispositivo, assicurarsi che la temperatura della batteria raggiunga almeno i 10 °C e procedere alla ricarica in un'area separata da fonti di calore e materiali infiammabili.

Il caricabatterie emetterà una luce rossa durante la ricarica e una luce verde quando la carica è completa. Il tempo di ricarica dipende dal livello di carica della batteria, comunque mai superiore alle 8 ore.

Non lasciare il caricabatterie collegato alla batteria per più di 16 ore per evitare possibili danni al caricabatterie causati da variazioni di tensione nella rete elettrica o interruzioni di corrente.

Evitare che la batteria entri in contatto con liquidi (acqua, bevande, ecc.), poiché un cortocircuito potrebbe causare esplosioni.

 

Durante l'uso, la batteria non deve subire urti o rotolamenti, e assicurarsi che i poli non entrino in contatto con materiali metallici o altri materiali conduttori.

Non immergere la batteria agli ioni di litio in acqua né spruzzarla intenzionalmente con acqua o altri liquidi. Utilizzare un panno leggermente umido per pulirla.

 

IMPORTANTE: se la batteria viene sommersa o se si è infiltrata acqua a causa di danni al guscio, metterla in un contenitore non infiammabile coperto di sabbia e posizionarla lontano da altri materiali infiammabili. Contattare Safelab Srl per ulteriori assistenza.

Quando ricaricare la batteria: I toboga prodotti da Safelab Srl segnalano mediante dei led blu il livello di carica della batteria: quando i led iniziano a lampeggiare, ricaricare la batteria.

Scollegare la batteria dal caricabatterie quando la ricarica è completata (la spia verde è accesa).

Non scollegare il caricabatterie dalla presa di corrente senza prima aver scollegato la batteria.

Non lasciare la batteria completamente scarica per lunghi periodi di tempo (massimo 30 giorni).

La batteria deve essere conservata in un luogo asciutto, privo di umidità e ben ventilato, con una temperatura compresa tra 0°C e 45°C.

 

Evitare l'esposizione prolungata della batteria alla luce diretta del sole (calore).

Non lasciare la batteria nel vano del toboga durante i mesi estivi.

Non sostituire i connettori tra la batteria, il caricabatterie e il sistema motore.

Non aprire il contenitore in plastica della batteria. La rimozione del sigillo di controllo sulle viti del coperchio invalida qualsiasi diritto di garanzia.

Tenere la batteria fuori dalla portata dei bambini.

 

Smaltimento e riciclaggio: Al termine della vita utile della batteria, portarla presso un impianto di riciclaggio locale per lo smaltimento o il riciclo.

 

GARANZIA DELLA BATTERIA AGLI IONI DI LITIO

 

La garanzia del prodotto copre i difetti dei materiali o di spedizione per un periodo di 12 mesi. La garanzia non copre danni collaterali.

Dato il tipo e l'uso di questo prodotto, non sono previsti termini di garanzia per un uso improprio, una ricarica errata o altri utilizzi inappropriati del prodotto, come descritto nelle linee guida generali.

Batteria e carica batteria forniti da Safelab Srl per i propri toboga.

bottom of page