USO E MANUTENZIONE DEI PRODOTTI SAFELAB
Modalità d'uso
​
​
Manutenzione
​
​
ATTENZIONE: Leggere attentamente prima di caricare o utilizzare la batteria.
​
Le batterie agli ioni di litio sono particolari. Ignorare o non seguire le seguenti istruzioni può causare danni personali, incendi o danni alla proprietà.
​
Safelab Srl non si assume alcuna responsabilità per i danni causati da un uso improprio o da un'errata interpretazione delle seguenti istruzioni.
​
L'utilizzo di questa batteria implica che l'acquirente accetta tutti i rischi associati alle batterie agli ioni di litio.
Se non si accettano queste condizioni, restituire immediatamente la batteria.
LINEE GUIDA GENERALI E PRECAUZIONI
Utilizzare esclusivamente il caricabatterie fornito da Safelab Srl per le batterie agli ioni di litio.
​
Non utilizzare altri caricabatterie per evitare il rischio di esplosione.
Caricare la batteria in un luogo sicuro, dotato di impianto elettrico a norma di legge.
​
Per ricaricare la batteria, rimuoverla dal dispositivo, assicurarsi che la temperatura della batteria raggiunga almeno i 10 °C e procedere alla ricarica in un'area separata da fonti di calore e materiali infiammabili.
​
Il caricabatterie emetterà una luce rossa durante la ricarica e una luce verde quando la carica è completa. Il tempo di ricarica dipende dal livello di carica della batteria, comunque mai superiore alle 8 ore.
​
Non lasciare il caricabatterie collegato alla batteria per più di 16 ore per evitare possibili danni al caricabatterie causati da variazioni di tensione nella rete elettrica o interruzioni di corrente.
​
Evitare che la batteria entri in contatto con liquidi (acqua, bevande, ecc.), poiché un cortocircuito potrebbe causare esplosioni.
Durante l'uso, la batteria non deve subire urti o rotolamenti, e assicurarsi che i poli non entrino in contatto con materiali metallici o altri materiali conduttori.
​
Non immergere la batteria agli ioni di litio in acqua né spruzzarla intenzionalmente con acqua o altri liquidi. Utilizzare un panno leggermente umido per pulirla.
IMPORTANTE: se la batteria viene sommersa o se si è infiltrata acqua a causa di danni al guscio, metterla in un contenitore non infiammabile coperto di sabbia e posizionarla lontano da altri materiali infiammabili. Contattare Safelab Srl per ulteriori assistenza.
​
Quando ricaricare la batteria: I toboga prodotti da Safelab Srl segnalano mediante dei led blu il livello di carica della batteria: quando i led iniziano a lampeggiare, ricaricare la batteria.
​
Scollegare la batteria dal caricabatterie quando la ricarica è completata (la spia verde è accesa).
​
Non scollegare il caricabatterie dalla presa di corrente senza prima aver scollegato la batteria.
​
Non lasciare la batteria completamente scarica per lunghi periodi di tempo (massimo 30 giorni).
La batteria deve essere conservata in un luogo asciutto, privo di umidità e ben ventilato, con una temperatura compresa tra 0°C e 45°C.
Evitare l'esposizione prolungata della batteria alla luce diretta del sole (calore).
​
Non lasciare la batteria nel vano del toboga durante i mesi estivi.
​
Non sostituire i connettori tra la batteria, il caricabatterie e il sistema motore.
​
Non aprire il contenitore in plastica della batteria. La rimozione del sigillo di controllo sulle viti del coperchio invalida qualsiasi diritto di garanzia.
​
Tenere la batteria fuori dalla portata dei bambini.
Smaltimento e riciclaggio: Al termine della vita utile della batteria, portarla presso un impianto di riciclaggio locale per lo smaltimento o il riciclo.
GARANZIA DELLA BATTERIA AGLI IONI DI LITIO
La garanzia del prodotto copre i difetti dei materiali o di spedizione per un periodo di 12 mesi. La garanzia non copre danni collaterali.
Dato il tipo e l'uso di questo prodotto, non sono previsti termini di garanzia per un uso improprio, una ricarica errata o altri utilizzi inappropriati del prodotto, come descritto nelle linee guida generali.
Batteria e carica batteria forniti da Safelab Srl per i propri toboga.