top of page

USO E MANUTENZIONE DEI PRODOTTI SAFELAB

MODALITA' D'USO


 

I manici prodotti da Safelab Srl sono realizzati in fibra di carbonio con i maniglioni in alluminio e pomelli di aggancio-sgancio in plastica POM.

 

La particolarità del manico in carbonio è indubbiamente la leggerezza legata ad una notevole resistenza, caratteristiche queste che lo rendono particolarmente adatto all’utilizzo sul toboga.

 

E’ da sottolineare che il manico in carbonio, oltre che resistente e leggero, è anche flessibile, caratteristica questa che potrebbe creare sconcerto a chi conduce per la prima volta il toboga con questo tipo di manico.

 

ATTENZIONE : è da tener presente che la conduzione dei toboga prodotti da Safelab Srl si contraddistingue proprio per questo aspetto: grazie al freno elettromeccanico non sono più richiesti particolari sforzi di conduzione da parte dei conduttori e di conseguenza la flessibilità del manico diventa del tutto ininfluente sulla conduzione stessa.

 

NOTA DI RILIEVO: come è noto, il carbonio è un materiale estremamente resistente ma in certi casi può essere sensibile ad urti dinamici di una certa intensità!

Si raccomanda di interpellare Safelab Srl qualora il manico subisca accidentalmente violenti urti contro materiali duri quali acciaio cemento etc.
 

COMPOSIZIONE DEL MANICO

Disegno-manico-accorciato-per-istruzioni-v3.jpg

FASI DI MONTAGGIO

Fase-1-v3.png
Fase-2-v4.png

FASI DI SMONTAGGIO

Fase-5-v3.png

Nota:

 

Se durante le fasi di montaggio o smontaggio dei manici il toboga è alimentato, e la sonda Lidar non rileva presenze di personale di fronte a sé, i movimenti prodotti durante le operazioni faranno muovere i ripper fino alla loro completa fuoriuscita.

bottom of page